Corsi di formazione online riconosciuti dal MIUR a.s. 2017-2018 gratuiti per gli iscritti Gilda

 

Gli iscritti alla Gilda di Genova, Savona e Imperia hanno la possibilità di iscriversi gratuitamente a diversi corsi che si svolgeranno interamente online sula piattaforma didattica di Docet33 (www.docet33.it). I corsi sono riconosciuti dal Miur per l’anno scolastico 2017-2018, e sono accessibili anche dalla piattaforma Sofia. I temi proposti sono i seguenti:

  1. Game Based Learning – ovvero il Il ruolo del gioco nella progettazione di percorsi formativi;
  2. Flipped Classroom – si tratta di un approccio metodologico che rovescia il tradizionale ciclo di apprendimento fatto di lezione frontale, studio individuale a casa e verifiche in classe;
  3. CLIL, o Content and Language Integrated Learning – indica un approccio didattico di tipo immersivo che punta alla costruzione di competenze linguistiche e abilità comunicative in lingua straniera insieme allo sviluppo e all’acquisizione di conoscenze disciplinari;
  4. l’audio e il video nella didattica – ci si propone di utilizzare alcuni software e servizi online per creare e manipolare materiali audio e video a fini didattici.

Per ogni informazione riguardo alle modalità di iscrizione e di utilizzo della Carta del Docente, si rimanda al sito www.docet33.it .

Ci si può iscrivere a tali corsi in qualunque momento. Viene rilasciato un attestato di partecipazione al termine dell’erogazione del corso stesso e del completamento delle attività previste da parte dei partecipanti.

 



Condividi!

Facebook