Elezioni RSU: l’ARAN pubblica il regolamento

L’ARAN – ovvero l’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni ha pubblicato alla fine della settimana scorsa la Circolare n. 1, che riguarda il “Rinnovo delle Rsu. Elezioni del 17, 18 e 19 aprile 2018. Chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni”.

Cosa cambia rispetto alla precedente tornata di elezioni? Sostanzialmente nulla. Il 17 aprile sarà utilizzato per l’insediamento del seggio elettorale – o dei seggi se la commissione elettorale, data la presenza di sedi distaccate, decide di allestire più seggi – e per le operazioni di voto. Il seggio/i seggi resteranno aperti fino al 19 aprile secondo orari che verranno stabiliti dalla commissione elettorale – e ovviamente dovrà darne idonea pubblicità.

Il 20 aprile inv ece sarà dedicato esclusivamente allo scrutinio – e questo dovrà avvenire contemporaneamente in tutte le amministrazioni. Da ricordare poi che le liste potranno essere presentate a partire dal giorno 14 febbraio 2018 e sino al 9 marzo 2018 – che sarà l’ultimo giorno utile per la presentazione.



Condividi!

Facebook

Potrebbero interessarti anche...