Anche a Genova il 6 aprile 2018 la “Notte europea della Geografia”

Comunicato Stampa

Si comunica che in data 6 aprile 2018 alle ore 17:30 avrà luogo, presso la sala Munizioniere di Palazzo Ducale, l’incontro su “Genova tra percorsi geo-letterari e App digitali”.

Un breve incontro illustrativo precede il percorso guidato nei luoghi del romanzo di Remigio Zena “La bocca del lupo” (1892), presenta una parte del Centro storico e come è cambiata la sua geografia negli ultimi secoli, vuole comunicare informazioni geografiche e invitare i partecipanti a condividere la loro percezione della città.

L’evento fa parte dell’iniziativa “Notte Europea della Geografia”, ideata dal Comitato Nazionale Francese di Geografia e promossa da EUGEO; in Italia è patrocinata da tutte le Associazioni e i Sodalizi Geografici in ambito accademico e didattico.

A Genova, la Notte della Geografia è organizzata dal Dipartimento di Scienze della Formazione e dal Laboratorio Tetus Lab dell’Università di Genova, in collaborazione con l’Istituto Vittorio Emanuele II – Ruffini, con il patrocinio e supporto di Comune di Genova, Fondazione Palazzo Ducale, Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, Stati Generali dell’Innovazione.

 

La partecipazione è gratuita iscrivendosi al sito: https://goo.gl/u6vT11

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Genova.it

Twitter: https://twitter.com/AIIGGeSv

 



Condividi!

Facebook

Potrebbero interessarti anche...