Concorso DSGA, bando entro la fine dell’anno

Nel pomeriggio del 24 settembre si è svolto un incontro tra sindacati e Miur, in cui sono stati forniti informazioni sul prossimo bando relativo al concorso per i DSGA. L’amministrazione ha garantito che il bando verrà pubblicato entro il 31 dicembre di quest’anno, e che verranno riservati posti a favore del personale assistente amministrativo che abbia sostituito DSGA per almeno tre anni negli ultimi otto, per una percentuale compresa tra il 20 ed il 30%.

Visto che con questa percentuale di riserva non verranno garantiti tutti posti per chi ha svolto funzioni di DSGA, l’Amministrato si è espressa a favore di un percorso, nell’ambito della mobilità professionale, a cui potranno partecipare sia coloro che in questi anni hanno sostituito i Direttori dei Servizi generali e amministrativi e sia i titolari delle seconde posizioni economiche. La Gilda ha apprezzato quanto affermato, ma ha chiesto una rapida definizione di questo proposito.

L’incontro è anche servito per far circolare una nuova bozza del bando e degli allegati che, come abbiamo detto, dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell’anno.



Condividi!

Facebook