L’assegnazione provvisoria influisce sul punteggio di servizio ? No.Influisce su quello di continuità ? Sì

L’assegnazione provvisoria non determina conseguenze sul punteggio di servizio  che verrà assegnato come se, appunto , il servizio sia stato prestato nella scuola di titolarità .

Influisce invece su quello di continuità, perché l’assegnazione provvisoria  determina la perdita di tutto il punteggio maturato nella scuola di titolarità .

Influisce pesantemente poiché si valuta con 2 punti ogni anno entro il quinquennio e 3 punti ogni anno oltre il quinquennio .

Non si perde solo nel caso di assegnazione provvisoria provinciale per insegnante  trasferito nell’ottennio ,in quanto  soprannumerario che ha chiesto, in ciascun anno dell’ottennio medesimo, il rientro nell’istituto di precedente titolarità.

In questo caso l’ottenimento di  assegnazione provvisoria interprovinciale, invece, come esplicitato nella nota 5) della tabella di valutazione allegata al CCNI, determina comunque la perdita del punteggio di continuità a partire dalla mobilità del 2020/2021, mentre continua a permanere il diritto di rientro.



Condividi!

Facebook