Titolarità su scuola prima della mobilità

 

  • Docenti titolari su ambito con incarico triennale
  • Docenti in anno di prova al terzo anno FIT
  • Docenti che cessano il collocamento fuori ruolo

Sono queste le  categorie di insegnanti hanno il diritto ad acquisire la titolarità su scuola mediante l’assegnazione alla sede specifica , prima della mobilità .

Come indica il CCNI all’art. 6 comma 8° , gli insegnanti con incarico triennale ( anche quelli con scadenza il 31 Agosto 2019 ) hanno il diritto di acquisisire la titolarità sulla scuola di incarico.

Coloro che sono titolari su ambito , privi di incarico su scuola, vengono assegnati sulla provincia.

Gli insegnanti in anno di prova , al terzo anno del percorso FIT , con supplenza annuale , dopo l’esito positivo del periodo di formazione iniziale e prova , avranno la titolarità dall’anno scolastico 2019/2020 nella scuola di servizio di questo anno scolastico.

L’insegnante soprannumerario assume la titolarità su un posto tra quelli rimasti disponibili, nella provincia, alla fine delle operazioni di mobilità .

Docenti che cessano dal collocamento  fuori ruolo , vengono restituiti al loro ruolo e alla titolarità di provenienza con assegnazione alla scuola di titolarità prima della mobilità.

Tali insegnanti devono presentare domanda al competente ufficio entro i termini stabiliti dall’O.M. di prossima emanazione.



Condividi!

Facebook