Assemblea Provinciale FGU-Gilda al Cassini , grande partecipazione e raccolta firme contro regionalizzazione

 

 

Si è svolta , stamattina  al Liceo Cassini di Genova , l’ Assemblea Sindacale Provinciale della FGU Gilda ; c’è stata grande attenzione sui temi proposti :

 

  • sui numerosi rischi della regionalizzazione del sistema di istruzione ( anche nella forma più soft ) di cui si dà , di seguito , visione e , in particolare sulla richiesta presentata dalla Regione Liguria .

REGIONALIZZAZIONE 4

Gli altri argomenti sono stati seguiti con lo stesso interesse essendo centrati :

  • sulla formazione e le relative norme spesso volutamente fraintese dai dirigenti scolastici ;

La formazione

  • sulle ipotesi circa la stabilizzazione del personale precario , nonché sulla tempistica e sulle modalità dei prossimi concorsi.

http://gildaliguria.it/wp-content/uploads/2019/05/nuovo-reclutamento.pdf

 

Alla sottolineatura da parte di una docente circa la necessità , comunque siano state le promesse di mantenere lo sciopero , la risposta è stata quella di non aver ceduto ingenuamente alla manovra governativa a ridosso delle elezioni , ma la constatazione di una certa e , a dire il vero , nuova sensibilità rispetto alle richieste unitarie avanzate  dai sindacati presenti .

Nel caso di un mancato mantenimento delle promesse e relativa  applicazione , i sindacati si sono impegnati ad effettuarlo , insieme ad altre forme di lotta ,  secondo una tempistica più idonea , nel prossimo Ottobre ,  per ottenere una  massiccia partecipazione di tutto il personale della scuola .

Durante l’Assemblea è stato possibile continuare , con grande partecipazione dei docenti presenti , la raccolta di firme contro la regionalizzazione dell’istruzione , raccolta che sarà continuata e portata ,attraverso la diffusione del modello raccolta firme ( vedere a pie’ pagina ) , in tutte le scuole italiane .

Modulo-raccolta-firme_Appello-contro-la-regionalizzazione-del-sistema-di-istruzione

 

 

 



Condividi!

Facebook