Pas precari, la prossima riunione del tavolo sarà l’11 giugno

Domani dovrebbe arrivare una nuova puntata del tavolo di confronto tra sindacati e Miur sul percorso di stabilizzazione che dovrebbe riguardare i precari con più di 36 mesi di servizio. Ci sono ancora diverse cose su cui cercare un accordo, come la platea dei soggetti che potrebbe rientrare nei Pas: per il senatore Pittoni dovrebbero essere anche gli insegnanti delle scuole paritarie che hanno i requisiti dei tre anni di servizio, mentre i sindacati vorrebbero limitare l’accesso ai precari della scuola statale.

Non dovrebbero esserci problemi a considerare valido anche il servizio svolto durante quest’anno scolastico. Uno dei tre anni dovrà riguardare la classe di concorso per cui si chiede l’abilitazione – non ci sarà un limite temporale da cui iniziare il conteggio dei tre anni di servizio.

Dovrebbe essere previsto anche un Pas per il sostegno riservato ai docenti che hanno svolto almeno un anno dei tre di servizio necessari all’accesso su posto di sostegno. Appena avremo notizie su quanto avvenuto durante l’incontro ve ne scriveremo.



Condividi!

Facebook