A Imperia , i dati di Eduscopio 2019 , indicano , al primo posto il Vieusseux

 

Al primo posto c’è sempre il Vieusseux di località terre Bianche a Imperia, davanti al Cassini di Sanremo e all’Aprosio di Ventimiglia.

Il Vieusseux si conferma in vetta fra i Licei scientifici legati alle scienze applicate, davanti al Colombo di Sanremo e al Montale della città di confine.

“Nella seconda parte dell’analisi, quella che Eduscopio dedica alla capacità di istituti tecnici e istituti professionali di preparare l’ingresso nel mondo del lavoro, non si trovano grandi sorprese rispetto al 2018, se si eccettuano posizioni invertite al terzo e quarto posto fra gli Istituto tecnico tecnologici e quelli professionali per i servizi.

Negli Istituti tecnici economici continua a dominare il Ruffini di Imperia, anche se in realtà scende la percentuale di diplomati che hanno trovato lavoro: era il 61% nel 2018, ora è il 58 per cento. Appaiono invece in salita il dato del Ruffini-Aicardi di Sanremo, secondo con il 53% (prima 48%), del Fermi-Montale di Ventimiglia (49% contro 46%) e del Colombo di Danremo (49% contro 39%). Il Ruffini, con il 44%, rimane secondo fra gli Istituti tecnici tecnologici dietro al Galilei di Sanremo (50%, a sua volta in discesa rispetto al 53% dell’anno scorso), mentre l’Ipsia Marconi di Imperia cresce fra gli istituti professionali per industria e artigianato, raggiungendo un lusinghiero 67% rispetto al 60% dell’anno scorso, e sale a sua volta l’Ipsia Marconi di Sanremo, da 53% al 56 per cento.”



Condividi!

Facebook